Registrati | Password persa 
NEWS - RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE 2017

 28 Gennaio 2017

MonteCarlo Historique, giornata deludente per la scuderia MilanoAutostoriche

MonteCarlo Historique, giornata deludente per la scuderia MilanoAutostoriche

Giornata deludente per i portacolori della scuderia MilanoAutostoriche. Al termine del lungo trasferimento dalle città di partenza i concorrenti hanno dovuto affrontare la prima la ZR , la Entrevaux-Val de Chavagne-Entrevaux. La prova prevedeva ben 9 rilevamenti che a differenza degli scorsi anni sono stati effettuati con cronometraggio Tripy al secondo troncato e non manuali.!
Condizioni particolari di pioggia a tratti battente con temperature ben superiori allo zero hanno evitato la formazione di verglas ma il manto stradale era molto sporco con brecciolino e sassi che non permettevano traiettorie corrette.! Quasi tutti gli equipaggi sono incappati in anticipi dovuti alla paura di non restare in media o al fatto di non essere ancora in clima gara. Molto probabilmente i rilevamenti erano posizionati prima dei tornanti o in tratti lenti.!
Un particolare plauso a Torlasco-Opezzo (Opel Kadett GTE) e De Angelis - Sisti (Fiat 124 Sport) con sole 60 penalità e il volpone Gianmaria Aghem-Cumino (fulvia coupé) e Marcattilj-Giammarino (triumph tr3) che sono alle loro spalle con 80 penalità.!
Tutti gli altri equipaggi hanno oltre100 penalità ma siamo solo alla prima ZR, il Monte è molto lungo e pieno di imprevisti.! Una situazione più chiara potremo averla solo stasera dopo la 4 ZR odierne.!
Tutto da chiarire quanto successo all’equipaggio 106, Bergamaschi-Seneci che si sono visti accollare,oltre le 260 prese in prova, 5.000 penalità. Siamo in attesa di chiarimenti. 5.000 penalità di solito sono il salto di un controllo orario, sinceramente ci sembra molto improbabile un simile errore.


← Indietro